No sofferenze
1)
No sofferenze, ma pesi. Pesi che con allenamento, ognuno di noi può portare. Le sofferenze Ti entrano nella carne e non Ti lasciano. Tutta qui la differenza.
2)
In Tanti conoscono la solitudine … e Non vivono i sogni né i messaggi del cielo. Sentendosi sicuri, guardano in basso i loro piedi. “ Le sicurezze”. Abituiamoci a guardare e scrutare il cielo.. senza stancarsi.. Saremo liberi di vivere il cammino con stimoli ed emozioni nuove, felici di poterle condividere.
3)
Il condividere è la comunione di pensieri: condividendo sguardi comunicando tutto, specie l’Amore
4) la scala
Dobbiamo salire e non scendere “ la scala”.. Salendo, guardando poi in basso, sarà tutto più piccolo e superato.. Tutto!!! Difficoltà, imprevisti compresi. Tutto superato.. e noi consapevoli ci sentiremo sicuri, da questo agire !! Invece, “Scendendo” la stessa Scala.. lascio, a Voi le conclusioni..
Allora!!!! Meglio salire ?? Assieme, quella scala??
5)
La Vita vince sempre.. ed è il bene che vince !! Da sempre la luce sovrasta il buio e le tenebre..
6)
Teniamoci stretta la speranza!! La speranza .. Come nel più impegnativo dei cammini, una provvidenziale “Cima” o fune, cui aggrapparsi, riposare.. per poi riprendere il cammino, in direzione della luce. Perché la luce è vita.
7) Il sorriso, ricordati il sorriso e non sarai mai solo, fosse anche solo del Tuo sorriso.
8) Ti vedo .. sei prezioso/a per la luce che porti.. illumini. Abbagli per la luce che porti.. posso, solo paragonarti ad una cosa che immagino, perché mai vista. L’oro liquido.. in purezza. Questa oggi, la Tua Luce .
9) Bellezza genera bellezza. Va conservata e difesa, la bellezza, così da assistere ad un infinito, immortale, perpetuo, fuoco di passione/amore.. Certi che al primo, “Soffio” tornerà visibile perché mai spento, solo protetto.. Mostrando l’iniziale forza e vigore. Ed entrare cosi magicamente in una Spirale unica d’amore. Quindi io soffio!! Soffio, fino a quando ho fiato soffio, con Amore alla vita..
E Voi?????
10) La fiducia delle relazioni, costruite nel tempo, il parlarsi.. Confrontandosi, ricevendo incoraggiamenti e conferme, al dono di “ luce” . Sono di fondamento, al compimento dei sogni e visioni ricevuti. Semplicemente è lo svolgere nel bene ed in pace della nostra vita.
10) (Bis) Bis con applausi
Vi è chiaro il concetto ??? Vivere immersi in un eterno”Amore”! .. Immagino in questo istante, il formarsi senza fine, di una spirale. Di solo amore e bellezza, per donarsi a noi, cosi da vivere in comunione eterna della Parola Amore.
Una Babele giornaliera con vicina la Speranza
Da una idea e su disegno di Valentino Grassi realizzata nel laboratorio” idee in ferro”di Fabio Lorenzoni (Artigiano del ferro)
L’opera nella sua maestosità in un luogo storico come “Il Battistero”. Vuol nel pensiero dell’artista,far riflettere il visitatore sul frenetico vivere quotidiano. Spesso, ad un velocità tale, da farci dimenticare, i più semplici valori del nostro vivere. Rimanendo soli, smarriti e privi di Speranza. Quindi fragili e vulnerabili..L’artista, invece ha fatto suo il messaggio da condividere. In breve cercherò di spiegare l’idea di Torre. Partendo, da immagini che riproducono opere pittoriche del Babbo Remo che si integrano senza tempo nel “cammino” dell’uomo.. Fatto di lavoro, sacrifici, gratificazioni, successi e speranze .. a simboleggiare tutto questo, gli utensili più vari, del lavoro ed ingegno di noi uomini. Ed in ultimo il Vostro appagamento nel leggere fino in fondo queste semplici righe che hanno solo il compito di tenervi la mano a “ tenere il passo del cammino “ con noi. Senza rendervi conto che questo è riflettere e partecipazione a condividere consapevoli che esiste la SPERANZA.
Il mondo in luce con un ok
Opera da una idea e su disegno di Valentino Grassi realizzata nel laboratorio” idee in ferro”di Fabio Lorenzoni (Artigiano del ferro) il materiale in ferro utilizzato è stato donato dall’amico Tiberio
Un mondo, una società, a cui troppo spesso manca un “Ok” di incoraggiamento.. dimenticando l’unica forza che alimenta il nostro ”Cammino”. L’AMORE! L’opera è sospesa simbolicamente in aria ed in luce. (grembo Materno che ci avvolge e protegge) .. Le parole di “OK” ,nei diversi colori, ma con le stesse parole, simboleggiano le nostre città..”Tinte in colori diversi” .. con le stesse paure necessità e bisogni. Riuscire ad ammirare il miracolo ogni giorno della luce è alla base per capire,senza perdersi, il miracolo della vita. Aggrappandosi alla “SPERANZA”
“Muri” .. non per dividere ma per unire! “Muri” immaginari fatti di uomini e donne in modo da unire.. essere noi speranza..
Sono le relazioni in pace tra uomini. Così da unire idee, pensieri, sogni.. Dove la pace è ” l’aria”, il dialogo “il cibo”. Facendo questo avremmo un cambiamento nel bene immediato. Dobbiamo farlo..per contrapporsi a chi i muri li alza veri.. da impedire ogni forma di dialogo. Ricordiamoci che i muri esistono anche nelle forme più semplici.. nelle nostre famiglie.
Il muro..
Come possibile manifesto, per ricordare, che spesso basta davvero poco, per non abbandonarsi a drammi e sentirsi persi.. Dobbiamo, utilizzare il nostro punto in più, rispetto a ciò che ci circonda..” la curiosità dell’intelligenza”.. nel rispetto di se e degli altri.. Così, anche le sofferenze non entrano nelle carni.. ma diventono solo pesi, da portare.. That’s all!
No Comments