GIORNATA DI MOVIMENTO E DIVERTIMENTO NEL Bargo di Poggio a Caiano
DEVO RINGRAZIARE L’AMMINISTRAZIONE X L’AVER CREDUTO DA SUBITO IN QUEST’IDEA .MOVIMENTO E DIVERTIMENTO ASSIEME AL GRUPPO DI SOLIDAR TRA GENERAZIONI auser. . Noi come associazione in tutte le manifestazioni , cerchiamo di coinvolgere tutta la società . cercando di stimolare al dialogo e alla aggregazione le generazioni CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AI GIOVANI , i quali con difficoltà trovano il dialogo con la generazione adulta. Proprio perché SONO mancati troppe volte questi momenti!!! di dialogo e scambi d’ emozioni assieme. Noi andiamo cercando questo e quando ciò avviene, ci sentiamo insieme vincenti . In UNA PAROLA SEMPLICE ABBIAMO SAPUTO CONDIVIDERE LE stesse EMOZIONI . E QUI A Poggio a Caiano pochi si rendono conto che è possibile che questo possa succedere. Mi sento fortunato di vivere in questo posto . un comune dove non a caso i medici ci vollero la loro villa. E non so se qualcuno sa il perché di villa. , Furono loro CHE con l’IDE di villa cambiarono il modo di vivere le residenze.. fino a d allora era vivere in fortezze con mura… chiusi alla vita al divertimento alla condivisione del bello. la villa di poggio fu l’inizio di un nuovo modo di vivere più moderno si direbbe oggi. Si aprirono alla cultura ai giardini l’invito tra famiglie , il mettere a disposizione la casa agli amici . insomma furono i medici che in qualche maniera ci indicarono un nuovo modo di affrontare la vita.
Oggi noi ci triiviamo immersi ancora in tanta cultura del bello. siamo veramente fortunati… un posto dove ci sono tre musei parchi belle camminate una ciclabile che presto col nuovo ponte leopoldo unirà definitivamente il nostro comune con il parco e quindi con la ciclabile di PRATO
Tante associazioni caritatevoli veramente fortunati auspico solo un più ampio dialogo per costruire assieme un futuro migliore per tutti .
TORNANDO AD OGGI IL POTER VIVERE QUESTA GIORNATA ALL’ARIA APERTA IN UN CONTESTO COSI UNICO X ME NEL MIO IMMAGINARIO MI SENTO UN Po’ PRIVILEGIATO. TANTE’ , CHE OGGI MI PIACE PENSARE E VORREI FACESTE VOSTRA QUESTO PENSIERO …. D’ essere ospiti del Parco , come fosse una casa . come fosse l’amico più importante l’amico che ognuno di noi quando ha da consolarsi sa da chi andare… Bene oggi siamo suoi ospiti pensate che ci aspetta da più di 400anni. HA MANTENUTO PER NOI MOLTI DEI SUOI PROFUMI INIZIALI , TANTI ALBERI SONO GLI ORIGINALI DI ALLORA. VI CHIDO COME ANDASSIMO TUTTI A CASA DEL NOSTRO AMICO Più VICINO A NOI DI NON SPORCARE LA SUA CASA. Lui IL bargo ci ha aspettato per più di 400 anni.
No Comments